TEATRO DAL VERME
Notizie
| PAG 1 DI 1 |
DATA TITOLO
LUNEDÌ 19 DICEMBRE 2016
Ornella Vanoni & Paolo Fresu L'arte e l'incontro

Continua il dialogo tra Ornella e il Pubblico a cui si aggiunge Paolo Fresu per l’arte e l’incontro, soltanto due concerti in Italia a Milano e Bologna poco prima di Natale per arricchire il repertorio con brani d’atmosfera. Un concerto coinvolgente, emozionante da non perdere.

LUNEDÌ 19 DICEMBRE 2016
Apocalyptica - 20 Years of "Plays Metallica By Four Cellos"

Gli Apocalpytica festeggiano il ventennale di Plays Metallica By Four Cellos.

DOMENICA 02 OTTOBRE 2016
Dreamers Day

Grandi speaker si avvicenderanno per condividere le loro storie straordinarie con te. Inoltre contatterai persone sulla tua stessa lunghezza d'onda e scoprirai come concorrere per una borsa di studio/finanziamento per poter iniziare a realizzare il tuo sogno. Unisciti a noi, ti aspettiamo!

SABATO 07 MAGGIO 2016
72a Stagione Sinfonica dell' Orchestra I Pomeriggi Musicali, La Tradizione del Nuovo.

Oggi, 10 maggio 2016, presso il Teatro Dal Verme di Milano, è stata presentata la 72ª Stagione Sinfonica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali, La Tradizione del Nuovo.

Erano presenti: il Presidente della Fondazione I Pomeriggi Musicali, Paola Ghiringhelli, il Direttore Artistico dell’Orchestra, M° Maurizio Salerno, nonché Cristina Cappellini, Assessore alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, e Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano.

Gli Assessori hanno oggi approvato il nuovo e più moderno Statuto della Fondazione, insieme al Bilancio Consuntivo che, anche per il 2015, si è chiuso in positivo. Si sono poi uniti nel ringraziare I Pomeriggi Musicali per l’attività svolta in passato e per l’impegno profuso nel cartellone di questa nuova Stagione. In particolare, Cristina Cappellini ha sottolineato l’importanza del progetto avviato con i conservatori e ha ricordato l’impegno dell’Orchestra in Regione, nel cartellone di OperaLombardia; Filippo Del Corno ha lodato la qualità artistica dell’Orchestra e si è soffermato sul valore aggiunto che la partecipazione dei Pomeriggi al cartellone di Expo in città ha saputo e saprà dare.

Entrambi si sono complimentati con il M° Maurizio Salerno, riconfermato per due anni alla Direzione Artistica dell’Orchestra, sottolineandone l’abilità nel disegnarne le stagioni, come questa Tradizione del Nuovo, che – con le parole del Maestro – “conferma e riafferma uno dei tratti distintivi dei Pomeriggi Musicali e dei loro 72 anni di storia: tramandare il nuovo, far conoscere e promuovere la nuova musica e i giovani, nuovi interpreti”. Paola Ghiringhelli, Presidente della Fondazione I Pomeriggi Musicali, ha sottolineato l’attenzione al pubblico giovane da sempre spesa dai Pomeriggi, che quest’anno si fa forte di un nuovo vigore con una maggiore attenzione alle scuole; ha ringraziato gli Assessori per il sostegno all’attività dell’Orchestra e il M° Salerno, e ha presentato il M° Alessandro Cadario come nuovo Direttore Ospite Principale, il quale così ha così espresso il suo ringraziamento ai Pomeriggi: "È emozionante per chi, come me, ha mosso i primi passi proprio qui al Dal Verme più di dieci anni fa, tornare in questo teatro in una nuova veste e intraprendere un percorso di crescita assieme all'Orchestra I Pomeriggi Musicali; percorso che spero ci porti lontano. Simili esperienze hanno portato fortuna ad alcuni tra i più grandi nomi del podio di questo tempo. Spero che ciò accada anche a me. Desidero perciò ringraziare la Presidente, Paola Ghiringhelli, e il Direttore Artistico, Maurizio Salerno, per questa grande opportunità”.

| PAG 1 DI 1 |
Teatro Dal Verme Web Site 2016 All Rights Reserved | COOKIE | CREDITS